Chi Sono
​
Sono Margherita Snidero, psicologa e psicoterapeuta.
Fin dalla giovane età ho nutrito interesse per le relazioni umane, i loro intrecci, le complessità, ma soprattutto le possibilità di cura. Ho mosso i primi passi nel mondo delle relazioni d’aiuto, quando ancora adolescente, in veste di volontaria partecipavo alle attività riabilitative rivolte a bambini con disabilità presso i presidi riabilitativi della mia provincia.
​
Intraprendo quindi gli studi in psicologia presso l’Università degli Studi di Trieste, laureandomi e conseguendo subito dopo l’abilitazione come Psicologa e l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.
Successivamente dopo un training di quattro anni presso l’Istituto di Formazione “Naven” di Udine, divento Psicoterapeuta Sistemica Familiare e Relazionale.
Durante gli anni di formazione ho potuto maturare diverse competenze, collaborando con diverse realtà come la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Friuli Centrale e diversi Consultori Familiari situati nel territorio.
​
Spinta dalla voglia di ampliare le mie competenze e conoscenze, ho intrapreso e terminato il training di formazione, diventando terapeuta EMDR (1° e 2° livello).
Sono inoltre esperta in pratiche Mindfulness, di cui sono istruttrice certificata ed esperta in tecniche psico-corporee.
Ho inoltre aderito al Bonus Studenti FVG.
​
Esercito la libera professione presso il mio studio privato a Udine, ma sto creando una solida e fidata rete di collaborazioni con diverse figure professionali che si occupano a loro volta del benessere delle persone.
​
